Chi scrive



Nella cucina della mia famiglia c'era solo un libro che parlava di ricette .

Io leggevo e rileggevo le preparazioni tra le macchie di ragù e le pagine ormai staccate mentre vedevo mia mamma cucinare  a memoria le ricette descritte.
Dopo tanti anni quella cucina non  c' é più ma quel libro é ancora con me e quando ne ho capito l' importanza la cucina era già diventata il mio lavoro .
“ La scienza in cucina e l' arte di mangiar bene “ di Pellegrino Artusi , é questo il titolo del libro che per primo ha saputo descrivere a parole i profumi e i sapori che conoscevo .

Sono nata a Bologna dove per 10 anni ho avuto un Bed&Breakfast e una scuola di cucina .
Adesso vivo in Francia e questo é anche motivo di apprendere altri modi di cucinare , perché sono veramente tanti nel mondo e fermarsi alla cucina italiana é un peccato , c'è così tanto da scoprire...........


IL  BLOG

Madam Gourmet é nato nel maggio del 2013 in Francia in un periodo di grandi cambiamenti , ci pensavo già da un po a un posto tutto mio .
Nel frattempo leggevo i blog già famosi  e cercavo di imparare , di capire come fare , vedevo quelle foto bellissime insieme a ricette così fantasiose da cui potevo e posso ancora oggi trarre ispirazione . Perché un blog é proprio questo , un bel libro colorato da legge con curiosità , una guida nell' infinito mondo della cucina , senza pretese ....... sarai tu a decidere di seguire le piccole briciole che lasciamo .

Maria

Se vuoi scrivermi   utilizza il modulo di contatto in fondo alla home page   
grazie

                                  


Commenti

seguimi in Instagram

post più popolari

Modulo di contatto se vuoi scrivermi una mail

Nome

Email *

Messaggio *